
Convenzione Postevita - Posteassicura
Modena Medica Affidea ha aderito al Network Poste Protezione, la rete del Gruppo Poste Vita per la Prevenzione e Protezione della Salute delle famiglie italiane.
A partire dal 11/03/2016, tutti gli Assicurati Poste Assicura, di uno dei prodotti salute Poste Protezione SiCura, hanno potuto usufruire delle prestazioni in forma diretta presso le nostre Strutture, tutte convenzionate con il Network Sanitario SDS.
Inoltre dal 10/05/2016 sono attivi anche i nuovi servizi per i clienti di Innova Salute Soluzioni, cioè:
- tariffe concordate per gli assicurati per prestazioni non comprese nella copertura dell’assistito prevista dal prodotto assicurativo;
- un modello operativo semplificato per gli assicurati, per accedere ad alcune tipologie di prestazioni comprese nella copertura dell’assistito.
Al fine di vedersi applicate tali tariffe concordate, l’assicurato dovrà semplicemente comunicare il proprio numero di polizza all’operatore dei nostri Centri il quale verificherà l’identità e le condizioni di assistibilità dell’assicurato, in tempo reale su un portale web.
Per le prestazioni incluse nella suddetta casistica, i nostri operatori forniranno ai pazienti un preventivo, quotato in base alla tariffa concordata, indicativo di tutti costi a carico dello stesso.
Semplice anche il processo informatico che consente l’accesso diretto alle prestazioni per il prodotto Innova Salute Soluzioni:
la pre-autorizzazione al Contact Center non sarà più strettamente necessaria, ma l’assicurato potrà recarsi direttamente presso la nostra Struttura e beneficiare della prestazione richiesta, successivamente alla verifica amministrativa, mediante numero di polizza, delle condizioni di assistibilità , e una verifica autorizzativa, tramite controllo della prescrizione medica con indicazione della patologia e della data di insorgenza.
Diversamente, si ricorda che per l’erogazione di prestazioni afferenti ad Alta Diagnostica, nonché per le prestazioni di Diagnostica e le Visite Specialistiche erogate in ambito infortuni, la pre-autorizzazione al Contact Center rimane sempre necessaria.